ABB lancia la stazione di ricarica più rapida al mondo

Può fornire 100 km di autonomia in meno di tre minuti ed è stata progettata per ricaricare fino a quattro veicoli elettrici in contemporanea

ABB, leader a livello globale operante nella robotica, nell’energia e nell’automazione, ha lanciato la stazione di ricarica all-in-one per veicoli elettrici più rapida al mondo.

La nuova Terra 360 di ABB può caricare simultaneamente fino a quattro veicoli con una distribuzione dinamica della potenza. Ha una potenza massima di 360 kW ed è in grado di caricare completamente un’auto elettrica in 15 minuti o meno.

IN ARRIVO A FINE 2021

Disponibile in Europa e negli Stati Uniti dalla fine del 2021, in America Latina e nelle regioni dell’Asia Pacifico nel 2022, Terra 360 è stata progettata tenendo conto delle esigenze quotidiane e delle aspettative dei conducenti di veicoli elettrici.

Sfruttando la ricca esperienza acquisita sul campo dalla grande base installata di ABB E-mobility, Terra 360 offre rapidità e convenienza insieme a comfort e facilità d’uso.

STRATEGICA PER LE FLOTTE

Oltre a soddisfare le esigenze dei conducenti privati di veicoli elettrici presso i distributori, i supermercati e i punti vendita, le stazioni di ricarica Terra 360 possono anche essere installate nei locali di un’organizzazione per caricare flotte di auto, furgoni e camion elettrici.

Questo offre ai proprietari la flessibilità di caricare fino a quattro veicoli durante la notte o di dare una ricarica rapida ai loro veicoli elettrici durante il giorno.

Le stazioni di ricarica Terra 360 hanno un ingombro ridotto e possono essere installate in piccoli depositi o parcheggi dove lo spazio è limitato.