I pneumatici Bridgestone Duravis hanno aiutano a ottimizzare la prestazione del Fiat E-Scudo che ha infranto il record: 500,8 chilometri

Webfleet, la soluzione di Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha battuto il Guinness World Record per la massima distanza percorsa da un furgone elettrico con una singola carica – 500.8 km. L’impresa da record è stata conseguita da Kevin Booker, Sam Clarke e Fergal McGrath, piloti sponsorizzati da Webfleet, a bordo di un Fiat E-Scudo, dotato di pneumatici Bridgestone Duravis ad alta efficienza energetica.
Viaggio di 13 ore
Riprese video, contachilometri, GPS e dati sul livello della batteria verificati in modo indipendente da Webfleet hanno rivelato che il furgone compatto, con una batteria da 75 kWh e un’autonomia WLTP di 329,9 km, ha raggiunto una media di 6,68 km per kilowattora (kWh) su un percorso circolare attraverso Cambridgeshire, Lincolnshire e Northamptonshire. Il viaggio è durato 13 ore e nove minuti durante le ore diurne. L’E-Scudo non ha avuto bisogno di modifiche e il percorso ha combinato strade urbane e rurali per replicare le condizioni del “mondo reale”.
“Questo straordinario risultato testimonia la determinazione e l’ingegno tecnologico di tutti i soggetti coinvolti – ha affermato Beverley Wise, Webfleet Regional Director di Bridgestone Mobility Solutions – Siamo emozionati per essere diventati detentori di un titolo Guinness World Record. Il precedente record di 416,58 km era stato stabilito negli Stati Uniti, portarlo nel Regno Unito è il simbolo del nostro impegno a livello nazionale per diventare un leader globale nella mobilità elettrica. Il record dimostra non solo le capacità dei furgoni elettrici e della tecnologia avanzata dei pneumatici Bridgestone per le aziende e la mobilità urbana, ma anche l’impatto che i conducenti possono avere sul consumo energetico dei veicoli elettrici (EV).”