A Parigi al via il Salone dell’auto: francesi protagoniste

Si è inaugurata ieri la 120esima edizione del Salone di Parigi. Noi di Auto Aziendali Magazine siamo stati presenti per la giornata dedicata alla stampa, che come da tradizione dà il via alla kermesse parigina (l’apertura al pubblico è dal 4 al 14 ottobre).

In tale occasione abbiamo potuto vedere tutte le novità proposte dalle case automobilistiche presenti, tra modelli sottoposti a restyling, versioni totalmente inedite e anteprime mondiali. Molti i modelli sicuramente interessanti per le flotte aziendali. Ve li anticipiamo in esclusiva.

 

 

A darci il benvenuto al Salone, presso il Padiglione 1, sono i marchi che “giocano in casa”, ovvero le francesi Citroen, DS, Peugeot (gruppo PSA) e Renault. Partendo dallo stand Citroen, veniamo catturati subito dalla presentazione della Citroen C5 Aircross Hybrid, un concept che è un assaggio del futuro elettrificato targato Citroen. Si tratta infatti del primo modello ibrido plug-in Citroen e si affiancherà al Suv classico, il C5 Aircross. Sempre presso lo stand Citroen sono presenti poi altre novità, come la rinnovata C4 Cactus e la terza generazione del Nuovo Berlingo

 

Citroen a Parigi con C5 Aicross Hybrid Concept (in alto), Nuovo Berlingo (in basso a sinistra) e nuova C4 Cactus (in basso a destra).

 

Ci spostiamo quindi verso lo stand DS, che presenta alcune prime mondiali, tutte elettrificate, come ad esempio DS 3 Crossback e-Tense (versione 100% elettrica della DS 3 Crossback, il  Suv  icona dello stile High-Tech) e DS 7 Crossback e-Tense 4X4 con catena di trazione ibrida benzina/elettrica dalle alte prestazioni. 

 

DS 3 Crossback e-Tense

 

Anche Peugeot porta sulla passerella parigina alcune anteprime in esclusiva mondiale. Oltre all’avveneristica e-Legend concept (prototipo 100% elettrico e a guida autonoma) e alle inedite motorizzazioni benzina con tecnologia plug-in hybrid, il marchio francese svela la nuova 508 SW, un’auto che strizza l’occhio al mondo delle sportive shooting brake. 

 

In alto la Peugeot e-Legend concept, in basso la nuova 508 SW

 

Allo stand di Renault, invece, fa bella mostra di sé la versione Model Year 2019 di Kadjar: crossover di media gamma che si rifà il look, con un frontale di dimensioni maggiori, sul quale spiccano i gruppi ottici a LED.

 

Renault Kadjar Model Year 2019

Leggi anche: