A Monza, il 18 e 19 maggio, Company Car Drive

di Gennaro Speranza

Dopo il grande successo delle precedenti cinque edizioni, torna anche quest’anno Company Car Drive, l’evento di elezione per le flotte aziendali organizzato da GL events in collaborazione con Econometrica e con il patrocinio di Aiaga. L’evento, che si svolgerà a Monza il 18 e il 19 maggio prossimi, è dedicato a fleet manager, acquirenti e gestori di auto aziendali e si caratterizza per il suo format consolidato e vincente, fatto di test drive e di momenti di formazione ed analisi con al centro tematiche di grande attualità e rilievo per il settore flotte.


I percorsi di prova di Company Car Drive

 A Company Car Drive 2017 i fleet manager avranno l’opportunità di provare e testare le differenti caratteristiche prestazionali dei veicoli messi a disposizione delle Case presenti su tre tipologie di percorsi. Il primo, il più sfidante ed esclusivo, è ovviamente la mitica pista di F1 dell’Autodromo di Monza. Il percorso, lungo 5,8 Km, è ideale per testare stabilità di marcia, rollio nelle curve veloci, silenziosità e – in generale – l’handling della vettura. Per consentire poi di testare le vetture anche su percorsi cittadini e fuori strada sono previsti anche un percorso city e un percorso cross-country

 

Test drive, ma non solo…

La cifra di distintiva di Company Car Drive è dunque l’esperienzialità della guida, a cui si associa sempre un’ampia esposizione con le ultime novità di prodotto delle principali case automobilistiche italiane e internazionali. I fleet manager possono così acquisire direttamente dal personale tecnico e commerciale dei costruttori presenti tutte le informazioni, sia tecniche sia economiche, necessarie al processo decisionale delle acquisizioni. La sezione espositiva, inoltre, permette anche di vagliare le diverse offerte disponibili sul mercato da parte di società di noleggio, leasing, petrolifere, di prodotti e servizi telematici e di navigazione, nonché di pneumatici per le auto aziendali. All’offerta espositiva e alle prove prodotto si affiancano infine momenti di approfondimento mediante seminari e tavole rotonde su temi di spiccato interesse per il mercato dell’auto aziendale.

 

Partecipazione gratuita

Naturalmente, come tutti gli anni, l’accesso alla manifestazione è totalmente gratuito per i fleet manager e per tutti gli operatori del settore flotte (responsabili acquisti, servizi generali, risorse umane, mobility manager di aziende ed enti pubblici con parchi auto di medie e grandi dimensioni) previa registrazione sul sito www.companycardrive.com.