Nella città delle Due Torri arrivano 50 XEV YOYO con velocità massima di 80 km/h e autonomia fino a 150 km per spostarsi nel centro storico a flusso libero

È stata inaugurata a Bologna la nuova flotta elettrica di Enjoy – il car sharing di Eni – che porta in città 50 modelli XEV YOYO. Il partner per il noleggio delle auto elettriche è SIFÀ che, dopo l’implementazione della flotta di Torino, intende continuare a sostenere l’iniziativa per una mobilità più sostenibile.
IN CITTÀ SENZA PENSIERI
Si potrà noleggiare una city car full electric con velocità massima di 80 km/h e autonomia fino a 150 km, ideale per gli spostamenti nei centri storici delle città in modalità “free floating”, che consente di avviare e terminare i noleggi in qualsiasi luogo all’interno dell’area di copertura Enjoy, senza punti predefiniti di prelievo o riconsegna.
IL BATTERY SWAPPING
Inoltre, Enjoy si occupa direttamente del rifornimento delle XEV YOYO presso le stazioni di servizio Eni predisposte per il battery swapping (la sostituzione di batterie scariche con batterie cariche), consentendo così ai suoi clienti la possibilità di spostarsi liberamente in città.
PROSEGUE IL PROGETTO CIRCULAR MOBILITY
L’ad SIFÀ, Paolo Ghinolfi commenta così il sostegno dell’Azienda all’iniziativa: “Siamo davvero entusiasti di proseguire questo nuovo percorso di collaborazione con Eni e XEV. Per SIFÀ mettere a disposizione prodotti e servizi che supportino lo sviluppo di una mobilità più sostenibile è un obiettivo di primaria importanza su cui tutta l’azienda sta lavorando con grande impegno, in coerenza con i valori del nostro progetto strategico Circular Mobility. L’implementazione di 50 city car elettriche nell’ambito del servizio di car sharing Enjoy conferma come la collaborazione tra diversi rappresentanti della filiera automotive sia la chiave vincente per costruire, in una visione di sistema, una mobilità sempre più moderna e sostenibile in nome della tutela dell’ambiente e dell’intera comunità”.