Advertisement

2019: le novità Volkswagen per le flotte

di Vincenzo Conte

Abbiamo chiesto alle case automobilistiche quali sono le novità che caratterizzano la fine del 2018 e l’inizio del 2019 nella loro proposta per le flotte aziendali, con un focus particolare per le soluzioni ecologiche e per i dispositivi tecnologici di sicurezza. Ecco cosa ci ha detto per VOLKSWAGEN Stefano Forcato, responsabile flotte. 

 

Nuovi arrivi: nuovo motore TDI 1.6 115cv per T-Roc

Stefano Forcato, responsabile flotte Volkswagen Italia

Le novità principali nell’offerta Volkswagen per le flotte aziendali oggi le troviamo nella T-Family, la gamma di SUV e crossover composta da T-Roc, Nuova Tiguan, Tiguan Allspace e Nuova Touareg. In particolare, è di questi mesi l’arrivo sulla T-Roc del 1.6 TDI SCR da 115 CV, i l motore perfetto per completare le car policies aziendali. 

 

Impegno “green”

Il noleggio è di per sé una scelta sostenibile, sotto il profilo economico ma anche sotto quello ambientale, perché la sostituzione dell’auto ogni quattro anni permette di avere una flotta composta sempre di mezzi al passo coi tempi in termini di tecnologie motoristiche e antinquinamento. Senza dimenticare i nostri fiori all’occhiello: le ibride plug-in Golf e Passat GTE e le 100% elettriche e-up! ed e-Golf, in attesa della rivoluzionaria gamma totalmente elettrica I.D. 

 

Sistemi di assistenza alla guida

La tecnologia più importante è per noi quella che fa aumentare il livello della sicurezza attiva e passiva. Il costo della mancata sicurezza è un tema sempre più importante per i fleet manager. Al crescere degli standard di sicurezza, infatti, il cliente ottiene benefici economici ma anche sociali. I veicoli Volkswagen sono equipaggiati con i più moderni assistenti alla guida, come ad esempio il Front Assist con frenata di emergenza di serie su tutta la gamma, il cruise control adattivo ACC standard su tutti gli allestimenti Business e l’assistente al mantenimento di corsia Lane Assist. 

 

Leggi gli articoli della serie completa: