Abbiamo chiesto alle case automobilistiche quali sono le novità che caratterizzano la fine del 2018 e l’inizio del 2019 nella loro proposta per le flotte aziendali, con un focus particolare per le soluzioni ecologiche e per i dispositivi tecnologici di sicurezza. Ecco cosa ci ha detto per TOYOTA Massimiliano Loconzolo, fleet & used sr. manager.
Nuovi arrivi: Corolla, RAV4, Lexus ES

Massimiliano Loconzolo, fleet & used sr. manager Toyota Italia
Dall’inizio del prossimo anno arriverà la nuova Corolla, sviluppata sulla piattaforma TNGA, già vista su Prius e C-HR. La Nuova Corolla arriverà in Italia in versione esclusivamente Full Hybrid Electric. Tra fine 2018 e inizio 2019, punteremo anche sul nuovo RAV4 e sulla nuova Lexus ES che ci permetterà di avere una nuova proposta credibile anche nel segmento premium delle berline.
Gamma dal cuore ibrido
Nel mercato delle flotte la nostra gamma Full Hybrid Electric ha sicuramente avuto un ruolo fondamentale. Possiamo affermare che le vetture Full Hybrid Electric emettono meno e rispettano maggiormente le stringenti normative europee: il limite dei 95 grammi per chilometro di CO2 deve essere rispettato entro il 2021. Il percorso di avvicinamento al rispetto di questi limiti è già partito e sta subendo una forte accelerazione, molte aziende lo hanno già capito e infatti oggi la domanda per questa tecnologia è in crescita in quanto c’è una maggiore consapevolezza da parte delle imprese e delle società di noleggio di come l’ibrido porti oltre ad una significativa riduzione di emissioni e consumi.
Sistemi per la sicurezza
Qualità e sicurezza sono aspetti importantissimi; grazie ai nostri sistemi avanzati Toyota Safety Sense e Lexus Safety System Plus, di serie su tutta la gamma Business, siamo in grado di offrire un ventaglio di dispositivi avanzati in grado di aumentare notevolmente i livelli di sicurezza di ogni vettura. Il Toyota Safety Sense e Lexus Safety System Plus contribuiscono a contenere i rischi per il conducente e i passeggeri in situazioni potenzialmente pericolose.