2019: le novità Skoda per le flotte

di Vincenzo Conte

Abbiamo chiesto alle case automobilistiche quali sono le novità che caratterizzano la fine del 2018 e l’inizio del 2019 nella loro proposta per le flotte aziendali, con un focus particolare per le soluzioni ecologiche e per i dispositivi tecnologici di sicurezza. Ecco cosa ci ha detto per SKODA Marco Fini, responsabile flotte.

 

Nuovi arrivi: Fabia (anche wagon) con versione Business

Marco Fini, responsabile flotte Skoda Italia

La fine del 2018 ci vedrà impegnati nel consolidamento della nostra gamma dedicata a professionisti e aziende, in cui Octavia e Superb Wagon assieme ai recenti Suv Karoq e Kodiaq hanno un ruolo fondamentale. A inizio autunno sono arrivate sul mercato Fabia e Fabia Wagon che hanno ricevuto un importante restyling estetico accompagnato da motorizzazioni benzina aggiornate e nuovi dispositivi di sicurezza attiva. Per Fabia ci aspettiamo che la presenza della versione Business studiata per l’utenza professionale possa trovare l’interesse delle aziende e delle società di noleggio. 

 

La gamma Skoda MY 2019

La gamma Skoda Model Year 19 ha motorizzazioni aggiornate alle più recenti normative in fatto di emissioni, con catalizzatori SCR per i diesel e filtri anti-particolato sui benzina. A ciò si aggiunge l’offerta di motorizzazioni a metano G-TEC per Octavia Wagon e per Citigo che abbinano piacere di guida, consumi ed emissioni ridotti. A partire dal 2019 inizierà anche per Skoda l’elettrificazione della propria gamma. 

 

ADAS in prima fila per la sicurezza

I dispositivi di assistenza alla guida, cosiddetti ADAS, sono sempre più richiesti dai fleet manager. Skoda offre le più recenti tecnologie sulla propria gamma e propone addirittura di serie su Superb tutti i dispositivi di frenata automatica, mantenimento della corsia e assistenza in parcheggio e manovra. In fatto di connettività, Skoda offre di serie i protocolli Apple CarPlay e Android Auto mentre grazie alle possibilità offerte dal sistema Skoda Connect lo smartphone diventa un’estensione del sistema di infotainment di bordo, aggiungendo la sicurezza della chiamata automatica di emergenza. 

 

Leggi gli articoli della serie completa: