Advertisement

2019: le novità Seat per le flotte

di Vincenzo Conte

Abbiamo chiesto alle case automobilistiche quali sono le novità che caratterizzano la fine del 2018 e l’inizio del 2019 nella loro proposta per le flotte aziendali, con un focus particolare per le soluzioni ecologiche e per i dispositivi tecnologici di sicurezza. Ecco cosa ci ha detto per SEAT Pierantonio Vianello, direttore del brand in Italia.

 

Nuovi arrivi: Tarraco, Ateca (versione Business)

Pierantonio Vianello, direttore generale Seat Italia

Puntiamo ad aumentare le performance di Ateca, il SUV che ha riscosso tanto successo, l’allestimento Business si arricchisce di nuove motorizzazioni; si arricchiscono anche le dotazioni di serie di sicurezza (con l’introduzione del sistema di mantenimento di corsia e l’assistente degli abbaglianti) e anche il display del sistema d’infotainment diventa uno schermo da 6,5” a colori. Non possiamo dimenticare poi tra le novità che lanceremo entro la fine dell’anno il nuovo SUV grande della SEAT, il Tarraco, che diventerà l’ammiraglia del marchio. 

 

Si punta sul metano

In autunno arrivano le nuove motorizzazioni a metano che garantiranno maggiore autonomia e maggiori percorrenze, con un TCO molto contenuto. Nel momento del rifornimento, il metano consente un risparmio del 55% rispetto alla benzina e del 30% rispetto al diesel, le emissioni di CO2 si riducono quasi del 20% e le emissioni di particolato di un 95% circa. Entro la fine di quest’anno, nella gamma Seat verrà inoltre introdotta la Arona TGI, l’unico SUV a metano al mondo. 

 

Tecnologia all’avanguardia

Abbiamo introdotto di serie su tutta la gamma Business l’ACC, il sistema di regolazione adattiva alla velocità e distanza dal veicolo che precede in funzione del traffico e che accresce la sicurezza e il comfort di guida, ma anche il SEAT Full LED, con i fari che caratterizzano anche la funzionalità dell’illuminazione delle nostre vetture, il SEAT Full Link, sistema d’infotainment all’avanguardia che permette la connessione dello smartphone attraverso tecnologia Mirror Link, per utilizzare in totale sicurezza il cellulare. Ultima cosa ma non meno importante, abbiamo introdotto nella gamma il Digital Cockpit, il cruscotto digitale ad alta risoluzione.  

 

Leggi gli articoli della serie completa: