Advertisement

2019: le novità Renault per le flotte

di Vincenzo Conte

Abbiamo chiesto alle case automobilistiche quali sono le novità che caratterizzano la fine del 2018 e l’inizio del 2019 nella loro proposta per le flotte aziendali, con un focus particolare per le soluzioni ecologiche e per i dispositivi tecnologici di sicurezza. Ecco cosa ci ha detto per RENAULT Fabrizio Piastra, direttore vendite flotte.

 

Nuovi arrivi: Versione business per Mégane Grand Coupé Talisman, Espace

Fabrizio Piastra, direttore vendite flotte Renault Italia

Entro l’anno completeremo la gamma Business, specificamente rivolta al target aziende, con l’introduzione dei modelli Renault Mégane Grand Coupé, Talisman ed Espace. Dal lancio delle nuove versioni business, siamo arrivati a quasi il 50% degli ordini su tale versione, che ci sta regalando quindi grandi soddisfazioni. 

 

Soluzioni a zero emissioni

Renault è il primo costruttore automobilistico europeo ad aver creduto nel veicolo 100% elettrico. Con la gamma di veicoli 100% elettrici più completa del mercato, Renault propone questa tecnologia per gli utilizzi più diversi. Da Twizy – disponibile anche in versione Cargo per le piccole consegne in ambito urbano – alla berlina compatta Zoe (e la sua versione Van destinata agli operatori professionali), dal veicolo commerciale Kangoo Z.E., ideale soluzione di logistica urbana a zero emissioni, al grande furgone Master Z.E., veicolo ideale per le consegne dell’ultimo miglio nei centri urbani. 

 

Tecnologia e innovazione

Tecnologia e innovazione rappresentano i pilastri della strategia di Renault, che si esplicitano in numerosi equipaggiamenti trasversali. Molteplici sono i sistemi di sicurezza attiva e preventiva di cui Scenic è l’emblema. Troviamo, dunque, la frenata di emergenza attiva per il riconoscimento pedoni e il cruise control adattivo che, regolando la velocità, garantisce sempre la distanza di sicurezza dalla vettura che precede, adattando automaticamente la velocità dell’auto. Il 4Control, tecnologia che la gamma vanta da molto tempo, rende la guida estremamente precisa sia a basse che ad alte velocità, grazie al telaio con quattro ruote sterzanti. 

 

Leggi gli articoli della serie completa: