Advertisement

2019: le novità Bmw per le flotte

di Vincenzo Conte

Abbiamo chiesto alle case automobilistiche quali sono le novità che caratterizzano la fine del 2018 e l’inizio del 2019 nella loro proposta per le flotte aziendali, con un focus particolare per le soluzioni ecologiche e per i dispositivi tecnologici di sicurezza. Ecco cosa ci ha detto per BMW Dario Mennella, corporate director sales manager.

 

 

Nuovi arrivi: X4, Serie 8 Coupè, X5

Dario Mennella, corporate director sales manager Bmw Italia

Abbiamo da poco lanciato la Nuova BMW X4 vettura, che è il primo Sports Activity Coupé (SAC) nel segmento premium di medie dimensioni. La seconda generazione di questa vettura si presenta con un design completamente rivisto sia all’esterno, ancora più sportivo nelle linee e dinamico, che negli interni, ricercati nelle linee, nei materiali e nelle finiture, con nuovi propulsori più potenti ed efficienti. Il 2018 si completerà con il lancio dell’attesa BMW Serie 8 Coupè e della Nuova BMW X5.  

 

Gamma elettrificata

Oggi abbiamo una gamma “elettrificata” completa in quanto alle quattro BMW i (i3 BEV e REX e i8 coupé e roadster) si aggiungono le BMW iPerformance, caratterizzate da un sistema propulsivo ibrido plug-in (disponibile sulla BMW Serie 2, 3, 5, 7 e la BMW X5) e la MINI Countryman, anch’essa disponibile con tecnologia ibrida plug-in. Nel 2019 arriverà la MINI elettrica, nel 2020 la BMW X3 puramente elettrica. 

 

App e connettività 

Per gli utenti aziendali vediamo nella connettività e soprattutto nei dispositivi di assistenza alla guida, le naturali scelte del futuro. Con l’App BMW Connected ogni driver ha un vero e proprio assistente personale a disposizione per ogni esigenza di mobilità. I driver sono anche supportati dall’assistente di attenzione e dall’avviso di tamponamento con funzione di frenata City, di serie, che rendono la guida ancora più confortevole e sicura. E visto che c’è una maggiore richiesta di assistenza durante le guida offriamo a scelta il Driving Assistant e Driving Assistant Plus. 

 

Leggi gli articoli della serie completa: