A Verona il 21 ottobre sistemi di guida assistitita e intelligente delle auto

FLEET MANAGER ACADEMY – Verona, 21 ottobre 2014 ore 10:00 – Palaexpo  Veronafiere

COMUNICATO STAMPA

Nell’ambito di Fleet Manager Academy

A VERONAFIERE IL 21 OTTOBRE SISTEMI DI GUIDA ASSISTITA E INTELLIGENTE DELLE AUTO

La crescente integrazione fra la tecnologia dell’automobile e quella della comunicazione sta rivoluzionando profondamente anche il sistema dei trasporti su gomma. Nel settore è in atto una vera e propria rivoluzione basata sulla crescente disponibilità di dispositivi che assistono il guidatore in ogni momento, ne prevengono i comportamenti dannosi, interagiscono con il contesto con l’obiettivo di rendere la guida sempre più affidabile, semplice e sicura con la prospettiva di arrivare in tempi brevi anche alla diffusione di sistemi di guida di singole autovetture del tutto automatici sulla base di soluzioni sperimentali già testate con successo. Per il futuro della mobilità si apre uno scenario decisamente nuovo e affascinante. Il punto di ingresso delle nuove tecnologie nelle utilizzazioni quotidiane non può essere che quello delle flotte aziendali che sono gestite con criteri professionali e che non lesinano investimenti in materia di sicurezza e di ricerca dell’efficienza.

Questi temi saranno al centro del seminario Flotte e sistemi di guida assistita e intelligente che si terrà nell’ambito di Fleet Manager Academy il 21 ottobre. Il programma di Fleet Manager Academy (consultabile al sito www.autoaziendalimagazine.it ) prevede molte altre tematiche in quanto la manifestazione, dopo due edizioni all’Università di Bologna ed un’edizione a Roma, con l’edizione di Verona ha assunto il carattere di un vero e proprio motorshow dell’auto aziendale con la partecipazione delle più importanti case automobilistiche.

La partecipazione a Fleet Manager Academy per gli operatori economici interessati (professionisti, altre partite Iva, piccole, medie e grandi aziende) è gratuita previa registrazione al sito www.autoaziendalimagazine.it che fornisce anche il programma dell’evento e le informazioni di servizio.

 

 

 

Bologna,  11 settembre 2014