A Fleet Manager Academy il 13 marzo  si parlerà anche di “Auto in benefit come strumento di motivazione”

COMUNICATO STAMPA
FLEET MANAGER ACADEMY

L’auto aziendale dal punto di vista delle risorse umane è il tema che verrà discusso nel corso di un seminario previsto in occasione di Fleet Manager Academy a Roma il prossimo 13 marzo.

L’auto aziendale continua ad essere uno dei benefit preferiti dai dipendenti, un’opportunità che non viene più riservata esclusivamente al top management, ma è una leva di motivazione proposta da sempre più imprese a favore di più ruoli aziendali.

Nell’attuale contingenza economica, con la conseguente difficoltà di assicurare ai dipendenti un aumento della retribuzione in denaro, l’auto aziendale come già avviene negli altri Paesi europei, può rappresentare uno strumento particolarmente apprezzato di incentivazione e di fidelizzazione. Ciò anche in considerazione del fatto che, sempre più frequentemente, l’uso dell’auto aziendale non è più circoscritto al solo utilizzo lavorativo, ma si può estendere anche al tempo libero, così da rendere l’auto anche un vero e proprio benefit familiare. L’auto rappresenta quindi un vero e proprio strumento di soddisfazione ed incentivazione non solo in quanto parte del pacchetto retributivo ma anche perché in grado di soddisfare bisogni più ampi inerenti anche la sfera privata.

L’obiettivo quindi è quello di declinare convenientemente tutte le opportunità offerte dall’auto aziendale, un importante strumento di motivazione che continua ad avere più che positivi riscontri, in termini di gradimento e di soddisfazione, da parte del personale delle aziende.

Sono questi gli elementi principali che le direzioni delle risorse umane devono tenere in considerazione nella definizione delle car policy aziendali.  D queste tematiche si discuterà nel corso del seminario il prossimo 13 marzo.

La partecipazione a Fleet Manager Acedmy è gratuita per i fleet manager, i compratori di autoveicoli aziendali, i responsabili del personale, i direttori acquisti o i responsabili dei servizi generali.

Bologna, 15 gennaio 2014
Econometrica Via Ugo Bassi, 7 – 40121 Bologna
telefono 051 271710  – fax: 051 224807 – email:info@econometrica.it