A Company Car Drive presentazione in anteprima di Company Car Sharing ®, esclusivo sistema di gestione tramite Smartphone proposto da Gruppo Automotive e TRS S.p.A.

Sarà presentato in anteprima nazionale a Company Car Drive – in programma all’autodromo di Vallelunga il 18 e 19 aprile prossimi – il nuovo prodotto ideato in partnership da Genova Car Sharing S.p.A. del Gruppo Automotive e da TRS S.p.A..

Si tratta di un esclusivo sistema di gestione che si comanda con uno smartphone anche per vetture non assegnate presenti nelle flotte aziendali.

Per saggiarne l’assoluta semplicità, i fleet manager potranno usufruire gratuitamente di otto auto in car sharing, che partiranno da Roma Termini per Vallelunga e ritorno fornite dai due partner in collaborazione con Maggiore.

I fleet manager potranno così constatare il livello di tecnologia e di esperienza collaudata dai due gruppi eseguendo solo tre mosse rapide e informali:

1) per prenotare l’auto e avere maggiori informazioni basta collegarsi via web attraverso tablet o pc cliccando da lunedì 16 aprile prossimo su www.icsprenoto.it/ccs oppure, se la prenotazione avviene da Smartphone, basta scaricare dallo Store l’APP gratuita Company Car Sharing ®.

2) le chiavi si ritirano da un Key Distributor (posizionato vicino alle auto) che riconosce l’utente con tessera sanitaria o via smartphone;

3) l’auto si riconsegna lasciando comodamente le chiavi nei Key Distributor.

In questo modo si azzerano tutti i procedimenti formali che sottraggono tempo, ma tutte le informazioni vengono registrate automaticamente. I costi aziendali si comprimono e contemporaneamente si amplia la visione del fleet manager sulle disponibilità del parco auto.

Maggiore, inoltre, ha previsto una tariffa molto vantaggiosa per i manager accreditati all’evento.

Per i clienti più esigenti Gruppo Automotive e TRS S.p.A. sono riusciti a traslare la tecnologia collaudata nel settore per semplificare la gestione delle flotte in pool.

Hanno messo a punto altre soluzioni tecnologiche, più complesse ed efficaci, per tracciare automaticamente chilometri percorsi, durate, danni subiti e ogni dettaglio sulla vita delle auto, eliminando di fatto anche l’uso delle chiavi sempre attraverso tablet, pc o smart phone.

I fleet manager potranno ricevere ulteriori informazioni visitando lo stand che i due partner condividono durante l’evento.

Gruppo Automotive
Il Gruppo ha sede a Roma ed è composto da Automotive S.r.l., Automotive Services S.r.l., Automotive Logistics S.r.l. e Genova Car Sharing S.p.A.Leader nel campo della progettazione, implementazione e gestione di soluzioni flessibili per il management di grandi flotte aziendali, prestigiose case automobilistiche, importanti autonoleggi e concessionarie d’auto. Opera attualmente su tutto il territorio nazionale avvalendosi di una struttura composta da 15 uffici implant e 11 centri operativi e 120 centri convenzionati che garantiscono la consegna dei veicoli nuovi e il rientro dei veicoli usati.Nel 2011 ha trasportato 92.000 veicoli, gestito 60.000 pratiche sinistri e 180.000 pratiche auto, allestito oltre 40.000 auto nuove e usate, approntato oltre 550.000 vetture. L’ampia gamma di servizi, certificata con il Sistema di Gestione per la Qualità UNI EN ISO 9001:2008, è erogata attraverso la collaborazione di partner altamente qualificati dislocati su tutto il territorio nazionale.Nel 2011 ha conseguito un fatturato di oltre 21 milioni di euro contando su clienti come ALD Automotive, Alphabet, Arval, BBVA, Budget, Ericsson, Europcar, H3G, Hertz, Leasys, Maggiore, Mercedes, Nissan, Novartis Farma, Pfizer, PSA Renting, Roche, Schering-Plough, Sixt, Takeda, Targa Rent, Terna.

TRS – Tecnologie nelle Reti e nei Sistemi SpA
Società di Ingegneria operante dal 1983, specializzata nella definizione, progettazione e realizzazione di sistemi applicativi complessi ad alto contenuto tecnologico caratterizzati da soluzioni complete, hardware e software, secondo la formula “chiavi in mano”, operante nei mercati dell’Elettronica per la Difesa, degli Aeroporti, della Meteorologia, dello Spazio e Navigazione, dei Trasporti, della Homeland Security per clienti quali Selex-SI/Gruppo Finmeccanica, Thales Alenia Space, ICS Iniziativa Car Sharing).

Gruppo Maggiore
Il Gruppo Maggiore opera nel settore del rent a car domestico da oltre 60 anni e rappresenta il primo operatore a capitale interamente italiano, leader nel noleggio auto con Maggiore Rent e nel noleggio furgoni con il brand AmicoBlu. E con UsatoBlu, mette a diposizione la qualità delle sue auto, anche per l’acquisto. I fattori competitivi dell’azienda risiedono nella superiore flessibilità, nell’ampiezza e completezza dei servizi nella conoscenza approfondita del territorio, che permette l’ottimale modulazione dei prodotti, erogati in funzione delle diverse peculiarità delle regioni italiane. Maggiore Rent è, inoltre, licenziatario dei marchi National Car Rental e Alamo Rent a Car sul territorio italiano.

clip_image002[10]

Lascia un commento