Skoda: a Ginevra anteprima mondiale della nuova Fabia

Nuove auto

Skoda ha annunciato che presenterà in anteprima mondiale al prossimo Salone di Ginevra la nuova Fabia, in arrivo sul mercato europeo nel secondo semestre dell'anno. 

La compatta ceca, di cui al momento sono stati diffusi solo alcuni scatti e le prime informazioni relative alle caratteristiche tecniche, è stata sottoposta ad un corposo restyling che ha interessato soprattutto il design del frontale (ora allineato a quello degli altri modelli più recenti del marchio). I gruppi ottici anteriori e posteriori adottano ora la tecnologia a Led, mentre sulla versione cinque porte è prevista anche la possibilità di installare pneumatici sportivi su cerchi di lega da 18".

 

 

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Fabia sarà equipaggiata con quattro motori benzina, ciascuno con tre cilindri: il 1.0 MPI aspirato da 60 e 75 CV e il 1.0 TSI sovralimentato da 95 e 110 CV.

È stata ampliata, poi, l'offerta dei sistemi di assistenza alla guida con una serie di dispositivi utili ad aiutare il conducente: tra questi il sistema Blind Spot Detect che segnala i veicoli che si trovano nel cosiddetto angolo cieco o che si avvicinano rapidamente da dietro; il Rear Traffic Alert che sorveglia ciò che accade dietro la vettura e il sistema di regolazione automatica delle luci abbaglianti Auto Light Assistant, che passa automaticamente alle luci anabbaglianti non appena rileva la presenza di veicoli che precedono o che provengono in senso contrario.

Sul versante dell’infotainment, spicca il sistema Swing che dispone di un display da 6,5 pollici, in abbinamento al sistema di navigazione Amundsen, che prevede informazioni sul traffico online in tempo reale.

Registrati all'Area Riservata, avrai:

  • rivista AAM in abbonamento gratuito
  • ultime notizie via email
  • registrazione agli eventi in modo più semplice
  • consulenza fiscale gratuita

Registrati

Fisco: chiedi agli Esperti

Leggi le risposte degli esperti sui temi più rilevanti. E nell'area riservata puoi inviarci la tua domanda!

Fisco e Norme