Range Rover Velar, da settembre le prime consegne in Italia

Nuove auto

Presentato in anteprima mondiale in occasione dello scorso Salone di Ginevra, Range Rover Velar è ora finalmente pronto per il suo debutto commerciale. Le prenotazioni in Italia per il nuovo suv della casa britannica sono già iniziate, anche se le consegne prenderanno il via solo a settembre.

A livello di design, l’auto presenta linee pulite ed eleganti, messe in rilievo dai fari full Led e dalle maniglie a filo estraibili, mentre all’interno l’abitacolo è confortevole, spazioso (il bagagliaio raggiunge i 673 litri) e ultratecnologico. A bordo è presente il sistema centrale Touch Pro Duo (con due touchscreen da 10’’), ovvero un dispositivo intuitivo e semplice da usare dal quale è possibile gestire svariate funzioni (navigazione, radio, riscaldamento sedili, controllo dell’aria pulita, ecc.). Numerosi sono i dispositivi di assistenza alla guida presenti a bordo della Velar, tra cui Adaptive Cruise Control, Autonomous Emergency Breaking, Terrain Response e All Terrain Progress Control. Questi ultimi due consentono di scegliere la modalità migliore di guida, in condizioni di fuoristrada, a seconda del fondo stradale.

6 le motorizzazioni disponibili: tra i diesel troviamo i 2 litri Ingenium da 180 e 240 Cv, o il V6 3 litri da 300 Cv; tra i benzina i 2 litri turbo da 250 e 300 Cv (quest’ultimo è il 4 cilindri più prestazionale mai montato su una Land Rover), oppure il V6 3 litri Supercharged da 380 Cv.

 

 

Registrati all'Area Riservata, avrai:

  • rivista AAM in abbonamento gratuito
  • ultime notizie via email
  • registrazione agli eventi in modo più semplice
  • consulenza fiscale gratuita

Registrati

Fisco: chiedi agli Esperti

Leggi le risposte degli esperti sui temi più rilevanti. E nell'area riservata puoi inviarci la tua domanda!

Fisco e Norme