NLT e veicoli commerciali: a Reggio Emilia, una tavola rotonda per fare il punto sulle prospettive del settore

Noleggio

In occasione della tappa reggiana del roadshow nazionale di Mercedes-Benz Vans Italia, SIFÀ (Società Italiana Flotte Aziendali) ha organizzato la tavola rotonda “Il futuro del Noleggio a Lungo Termine dei veicoli commerciali. Le soluzioni per gli spedizionieri”, che si è svolta presso la Concessionaria NEACAR di Reggio Emilia

L’incontro è stato l’occasione per fare il punto sulle opportunità e le prospettive del settore. Sono intervenuti Simone Vicentini, General Manager di GLS Enterprise, Paolo Ghinolfi, Amministratore Delegato di SIFÀ e Marco Trapani, Key Account Manager di Mercedes-Benz Vans Italia. Nel pomeriggio, al termine della tavola rotonda, ha fatto seguito poi un test drive di veicoli commerciali a cura di Mercedes-Benz Vans Italia.

 

 

“Il driver sarà al centro delle evoluzioni del settore e si porrà sempre maggiore attenzione al tema della sicurezza, a partire dall’introduzione sui veicoli commerciali di tecnologie avanzate come le black box, i dispositivi di frenata assistita e di assistenza alla guida”, ha dichiarato Paolo Ghinolfi, Amministratore Delegato di SIFÀ, anticipando l’outlook sul futuro del settore.

Ghinolfi ha poi aggiunto: “Molte imprese ormai hanno capito che per contenere i costi e facilitare la gestione l’unica soluzione è optare per il noleggio a lungo termine con operatori specializzati. La customizzazione del servizio rappresenta lo step successivo, che insieme alla rapidità di esecuzione, al tempestivo approntamento e consegna del veicolo, possono davvero fare la differenza, come nel caso di SIFÀ. Oltre agli allestimenti su misura, per i veicoli commerciali occorre anche considerare l’utilizzo di mezzi diversi per lunghe e per brevi distanze, si pensi per esempio al tema delle consegne nell’ultimo miglio. Un altro fattore imprescindibile è rappresentato dalla rete di assistenza che deve essere efficace e di qualità”.

Registrati all'Area Riservata, avrai:

  • rivista AAM in abbonamento gratuito
  • ultime notizie via email
  • registrazione agli eventi in modo più semplice
  • consulenza fiscale gratuita

Registrati

Fisco: chiedi agli Esperti

Leggi le risposte degli esperti sui temi più rilevanti. E nell'area riservata puoi inviarci la tua domanda!

Fisco e Norme