Citroen C3 Aircross, debutto in Europa nella seconda metà del 2017

Nuove auto

Citroen ha rafforzato la sua offensiva internazionale nel segmento dei suv presentando la nuova C3 Aircross, attesa sul mercato europeo nella seconda metà del 2017.

Sviluppata sulla piattaforma in condivisione con Opel, la nuova C3 Aircross si presenta come un suv dalle dimensioni compatte. Le sue capacità di carico variano dai 410 ai 520 litri e il bagagliaio può essere suddiviso in due piani, mentre lo spazio interno può crescere ulteriormente grazie al divano posteriore frazionabile e al sedile ripiegabile del passeggero.

A livello di esterni, la nuova arrivata in casa Citroen si distingue per le sue numerose customizzazioni con 85 combinazioni per la carrozzeria esterna, grazie a otto colori differenti, tre tinte per il tetto (panoramico e apribile) e quattro Pack Color, nonché cinque ambienti differenti per gli interni. Il frontale, muscoloso, corto e rialzato, afferma la robustezza tipica dei suv. Al posteriore, i fari sono ad effetto 3D, mentre il paraurti richiama il frontale ed è dotato di protezione nella parte inferiore.

A bordo della nuova C3 Aircross sono disponibili 12 sistemi di assistenza alla guida, tra cui l’Hill Assist Descent che assicura il massimo controllo del veicolo in caso di discese con forti pendenze.

La gamma delle motorizzazioni comprende tre benzina (PureTech 130, PureTech 82 e 110 con cambio automatico o manuale) e due diesel (BlueHDi 120, BlueHDi 100).



Registrati all'Area Riservata, avrai:

  • rivista AAM in abbonamento gratuito
  • ultime notizie via email
  • registrazione agli eventi in modo più semplice
  • consulenza fiscale gratuita

Registrati

Fisco: chiedi agli Esperti

Leggi le risposte degli esperti sui temi più rilevanti. E nell'area riservata puoi inviarci la tua domanda!

Fisco e Norme