Avis Budget Group rinnova partnership con Continental per una flotta ancora più connessa

Noleggio

Avis Budget Group (società specializzata nella fornitura di soluzioni di mobilità con i marchi Avis, Budget, Maggiore e AmicoBlu) ha annunciato di aver rinnovato la partnership con Continental. Il rafforzamento di questa collaborazione ha l’obiettivo di offrire ai propri clienti un’esperienza di mobilità on-demand, “keyless” e sempre più nel segno della connettività.

 

 

In particolare, Avis Budget Group aumenterà la sua flotta di auto connesse in Europa e negli Stati Uniti equipaggiando 50.000 veicoli, 25.000 dei quali in Europa, con la tecnologia Key as a Service (KaaS) di Continental.

Questa tecnologia consente la comunicazione bidirezionale dei dati tra un veicolo, il cloud di Avis Budget Group e l’app “Avis mobile”, per un’esperienza di noleggio ancora più connessa. Il risultato di questo interscambio di dati fa sì che i clienti possano gestire interamente il noleggio tramite l’App utilizzabile con lo smartphone. Inoltre, la soluzione messa a punto da Continental sostituisce la tradizionale chiave “fisica”, consentendo di sbloccare l’auto e avviare il motore con il solo impiego dell’App.

Registrati all'Area Riservata, avrai:

  • rivista AAM in abbonamento gratuito
  • ultime notizie via email
  • registrazione agli eventi in modo più semplice
  • consulenza fiscale gratuita

Registrati

Fisco: chiedi agli Esperti

Leggi le risposte degli esperti sui temi più rilevanti. E nell'area riservata puoi inviarci la tua domanda!

Fisco e Norme