Audi: piano da 14 miliardi entro il 2023 su mobilità elettrica e guida autonoma

Servizi e Tecnologia

Audi punta forte su mobilità elettrica e guida autonoma. Il gruppo tedesco ha infatti annunciato che entro il 2023 investirà 14 miliardi di euro per lo sviluppo di prodotti e servizi legati al mondo dell’e-mobility e delle tecnologie per la guida autonoma. Si tratta di un piano d’azione che coinvolge proprietà, impianti e attrezzature oltre all’attività di ricerca e sviluppo.

“Stiamo adottando un approccio sistematico alla mobilità elettrica, un approccio che in futuro sarà ancora più mirato” ha commentato Bram Schot, Presidente ad interim del consiglio di amministrazione di Audi AG. “Diamo costantemente priorità allo sviluppo di prodotti e servizi proiettati nel futuro, altamente attrattivi e rilevanti per il mercato”. 

 

 

A partire da e-tron, il primo Suv completamente elettrico del marchio tedesco, Audi lancerà numerose auto elettriche nei prossimi anni. Entro il 2025, Audi offrirà circa 20 modelli elettrificati, circa la metà dei quali avrà motorizzazioni completamente elettriche, mentre gli altri saranno degli ibridi. Allo stesso tempo, Audi sta portando avanti la digitalizzazione delle sue automobili e degli impianti e sta espandendo il suo modello di business con nuovi servizi digitali come le “funzioni on-demand”.

Registrati all'Area Riservata, avrai:

  • rivista AAM in abbonamento gratuito
  • ultime notizie via email
  • registrazione agli eventi in modo più semplice
  • consulenza fiscale gratuita

Registrati

Fisco: chiedi agli Esperti

Leggi le risposte degli esperti sui temi più rilevanti. E nell'area riservata puoi inviarci la tua domanda!

Fisco e Norme