2019: le novità Mercedes-Benz per le flotte

Interviste

Abbiamo chiesto alle case automobilistiche quali sono le novità che caratterizzano la fine del 2018 e l’inizio del 2019 nella loro proposta per le flotte aziendali, con un focus particolare per le soluzioni ecologiche e per i dispositivi tecnologici di sicurezza. Ecco cosa ci ha detto per MERCEDES-BENZ Christian Catini, corporate & fleet sales manager.

 

Nuovi arrivi: Classe A, Classe C, Classe E

Christian Catini, corporate & fleet sales manager Mercedes-Benz Italia

Nuova Classe A, oggi più sportiva, spaziosa e tecnologica grazie al nuovo sistema multimediale MBUX di serie già dalla versione di ingresso, con dispositivi di guida assistita mai visti prima in questo segmento. Un modello di grande successo che verrà affiancato il prossimo inverno anche da un’inedita versione a tre volumi. Grandi novità anche per il cuore del canale business: Classe C e Classe E. La nuova Classe C porta, infatti, in dote la nuova generazione di motori EU6D Temp, campioni di efficienza e sostenibilità. Con Classe E debutta, invece, il nuovo motore Diesel ibrido Plug-In, con un’autonomia elettrica di circa 50 km. 

 

Motori ibridi

Il nostro impegno sul fronte della mobilità sostenibile parte dal continuo perfezionamento dei motori tradizionali, con forti investimenti in termini di ricerca e sviluppo per renderli sempre più efficienti e rispettosi dell’ambiente. I motori ibridi sono lo step successivo: il meglio di due mondi per aprire la strada all’elettrificazione che si concretizza con il marchio smart, che entro il 2020 convertirà l’intera gamma in full electric, ed EQ, il nuovo brand 100% elettrico della Stella. 

 

Versioni Business

La risposta alle esigenze dei nostri clienti si concretizza nelle versioni Business e Business Extra, disponibili praticamente sull’intera gamma. Pensate per chi fa un uso professionale dell’auto, prevedono equipaggiamenti di serie che soddisfano la richiesta del target in termini di sicurezza e comfort ed infotainment. 

 

Leggi gli articoli della serie completa:

Registrati all'Area Riservata, avrai:

  • rivista AAM in abbonamento gratuito
  • ultime notizie via email
  • registrazione agli eventi in modo più semplice
  • consulenza fiscale gratuita

Registrati

Fisco: chiedi agli Esperti

Leggi le risposte degli esperti sui temi più rilevanti. E nell'area riservata puoi inviarci la tua domanda!

Fisco e Norme