2019: le novità Kia per le flotte

Interviste

Abbiamo chiesto alle case automobilistiche quali sono le novità che caratterizzano la fine del 2018 e l’inizio del 2019 nella loro proposta per le flotte aziendali, con un focus particolare per le soluzioni ecologiche e per i dispositivi tecnologici di sicurezza. Ecco cosa ci ha detto per KIA Gustavo De Cicco, fleet & remarketing manager.

 

Nuovi arrivi: Ceed, Sportage, Niro EV

Gustavo De Cicco, fleet & remarketing manager Kia Italia

Per le grandi flotte puntiamo decisamente sulla rinnovata CEED, disponibile sul mercato in versione SW e 5 porte a partire da metà ottobre. Mantiene i 7 anni di garanzia, ma acquisisce nuove motorizzazioni già in linea con la normativa Euro6D temp. In più, a settembre, la nostra best seller Sportage si è innovata nei dettagli estetici e con nuove motorizzazioni anche queste Euro6D temp tra le quali un 2.0 turbodiesel con batteria supplementare da 48V (Mild Hybrid) e un 1.6 in due diverse potenze disponibile anche in versione AWD. 

 

Presto la nuova Soul EV

In gamma abbiamo Niro HEV e PHEV, unica ibrida sul mercato omologata anche autocarro con l’opzione gancio traino disponibile direttamente dalla fabbrica. Senza dimenticare Optima PHEV SW e berlina, una vettura a dir poco sorprendente per quanto riguarda versatilità, comfort, efficienza e piacere di guida. Il futuro? Niro EV verrà presentata a Parigi e raggiungerà il mercato italiano all’inizio del 2019, con un’autonomia sorprendente (più di 450 km) e, successivamente, una rinnovata Soul EV completerà la gamma eco-friendly di Kia. 

 

Pronti per la guida autonoma

La nuova CEED avrà dispositivi già pronti per la guida autonoma di secondo livello. Si tratta di aiuti alla guida che ne aumentano notevolmente la sicurezza, rendendola più immediata e semplice. In varie declinazioni, dispositivi di questo genere sono disponibili su tutti i modelli della nostra gamma: dall’aiuto allo sterzo, al Lane Keep Assist, al cruise control adattativo. Senza dimenticare il mirroring (Apple Car Play e Android Auto) per una perfetta integrazione con gli smartphone. 

 

Leggi gli articoli della serie completa:

Registrati all'Area Riservata, avrai:

  • rivista AAM in abbonamento gratuito
  • ultime notizie via email
  • registrazione agli eventi in modo più semplice
  • consulenza fiscale gratuita

Registrati

Fisco: chiedi agli Esperti

Leggi le risposte degli esperti sui temi più rilevanti. E nell'area riservata puoi inviarci la tua domanda!

Fisco e Norme