2019: le novità FCA per le flotte

Interviste

Abbiamo chiesto alle case automobilistiche quali sono le novità che caratterizzano la fine del 2018 e l’inizio del 2019 nella loro proposta per le flotte aziendali, con un focus particolare per le soluzioni ecologiche e per i dispositivi tecnologici di sicurezza. Ecco cosa ci ha detto per FCA Luca Cantoni, responsabile fleet & business sales.

 

Nuovi arrivi: Jeep Cherokee, Jeep Renegade, Fiat 500X

Luca Cantoni, responsabile fleet & business sales FCA Italy

Jeep è sicuramente protagonista: arriva il Nuovo Cherokee completamente rinnovato, in un segmento importante per il target business, e si è rimodernato il Renegade, non solo esteticamente ma soprattutto con nuove motorizzazioni benzina 1.0 litri 3 cilindri 100 cv e 1.3 litri 4 cilindr i 120 cv. Si rinnova anche la Fiat 500X, altro modello di grande importanza strategica per il mondo fleet mantenendo invariato il suo Dna e migliorando ancora di più le caratteristiche che l’hanno resa un modello di successo. E poi, ancora, da citare Compass, Stelvio, Giulia e Tipo. 

 

Elettrificazione della gamma

Al Capital Market Day è stato annunciato il piano di elettrificazione dell’intera gamma FCA da sviluppare da qui al 2022. Rispondere ai bisogni di mobilità dei clienti attraverso soluzioni sempre più sostenibili è una delle sfide dell’industria automobilistica. Noi ci impegniamo a ridurre l’impatto ambientale dei nostri veicoli per tutto il ciclo vita. Analizziamo i comportamenti di guida con dispositivi tecnologici che forniscono suggerimenti personalizzati, ottimizzando così consumi ed emissioni. 

 

Assistenza alla guida e connettività

Grande importanza hanno i dispositivi di assistenza alla guida e di connettività. Nello specifico, Speed assist systems (SAS), Lane departure warning/ Lane keeping assist (LDW/LKA), Automatic emergency braking (AEB), Adaptive cruise control (ACC), che sono già presenti in tutta la Gamma FCA, e sulle versioni Business sono comprese nell’equipaggiamento di serie. E’ anche grazie alla molteplicità di dispositivi di assistenza e sicurezza attiva che Alfa Romeo Giulia, Alfa Romeo Stelvio, Jeep Renegade e Jeep Compass sono al top per sicurezza ed efficienza. 

 

Leggi gli articoli della serie completa:

Registrati all'Area Riservata, avrai:

  • rivista AAM in abbonamento gratuito
  • ultime notizie via email
  • registrazione agli eventi in modo più semplice
  • consulenza fiscale gratuita

Registrati

Fisco: chiedi agli Esperti

Leggi le risposte degli esperti sui temi più rilevanti. E nell'area riservata puoi inviarci la tua domanda!

Fisco e Norme